MORATORIA DISCARICHE AMIANTO domenica 24 novembre siamo a Brescia
Proseguono le iniziative per costruire una mobilitazione il più ampia possibile sulla moratoria delle discariche di amianto.
Dopo Cremona, Bergamo e Pavia, domenica 24 novembre, alle ore 15.30, saremo a Brescia presso la Sala civica – via Rizzi, 4/A – Sanpolino (l’incontro è organizzato dal Comitato spontaneo contro le nocività –bresciacontrolenocivita.
Non è più un tabu invocare la moratoria quando si parla di discariche di rifiuti urbani e di inceneritori ed è necessario ora e subito una moratoria anche per le discariche di amianto, non solo per tutelare la nostra salute ed il nostro territorio, ma anche per scongiurare il pericolo di infiltrazioni mafiose e n’dranghetiste nella gestione dello smaltimento del rifiuto amianto.
Noi diciamo NO al consumo di suolo, NO all’utilizzo di cave dismesse e vecchie miniere per stoccare l’amianto, NO a logiche di mercato per smaltire l’amianto.
Noi diciamo SI alla ricerca sulle nuove tecnologie di modificazione della fibra di amianto e conseguente riciclo, SI ai controlli ambientali fatti da enti terzi indipendenti, SI alla piena partecipazione dei cittadini a tutti i processi decisionali
Per sapere di più sulla nostra lotta per la moratoria delle discariche di amianto:
Per aderire
compila il form sul nostro blog http://cittadinicontroamianto.
o vai su facebook https://www.facebook.com/#!/
Per approfondire
vai a http://cittadinicontroamianto.
Per leggere la trascrizione della nostra audizione alla Commissione Ambiente del Consiglio regionale lombardo
vai a http://www.consiglio.regione.
Cittadini contro l’amiantoCittadini contro l’amianto
nodiscaricadiamianto@yahoo.it – 3389875898 –
iscriviti alla nostra mailing list cittadinicontroamianto-
siamo anche su Facebook https://www.facebook.com//
seguici su Twitter @cittadinicontro
Se volete aiutarci concretamente a continuare la nostra attività potete versare i vostri contributi con PayPal (vedi il nostro blog http://cittadinicontroamianto.
potete fare una donazione con PayPal (minimo 12 euro) e lo invieremo ad un recapito postale che ci indicherete