NON ACCETTIAMO I VOSTRI TAGLI
I lavoratori e le lavoratrici della Meridional Service che si occupano del servizio di pulizie al Policlinico San Matteo di Pavia sono in assemblea presidio perché l’azienda ha annunciato una riduzione delle ore lavorative a tutti i dipendenti.
Abbiamo chiesto un incontro alla dirigenza del Policlinico San Matteo per avere chiarimenti visto che la Meridional Service ha ribadito che il taglio avverrà in seguito alla revisione delle tabelle conseguenti all’apertura del DEA.
Il Policlinico ad oggi non ha ancora risposto ma ribadiamo che non accetteremo i tagli perché con l’apertura del DEA secondo noi l’organizzazione del lavoro, visti gli ampi spazi, non può prevedere una riduzione di orario.
Gli stipendi per la maggior parte di noi sono da fame perché si aggirano intorno alle 500 euro mensili e pertanto è fuori da ogni logica pensare di ridurli ulteriormente.
A noi non interessa di chi è la colpa dei tagli ma è pur vero che attendiamo risposte e rassicurazioni in merito.
Siamo qui per dire basta ai tagli, basta a salari da fame e basta agli appalti dei servizi che producono il massacro dei diritti e dei salari e perciò chiediamo tutti l’assunzione presso il Policlinico.
Chiediamo, infine, la solidarietà dei cittadini perché siamo noi a garantire l’igiene del Policlinico.
PASSA DALLA TUA PARTE ISCRIVITI ALLA C.U.B.